Famiglia Romiti

 

La Romiti Vivai è oggi una realtà internazionale che opera sui principali mercati mondiali. La sua fondazione risale al lontano 1921 quando Ugo Romiti, con la stessa passione trasmessa poi alle generazioni future, iniziò l’attività del vivaismo.
La tenacia e l’amore verso il proprio lavoro consentono negli anni all’azienda di svilupparsi, e dopo la pausa della seconda guerra mondiale, con l’ingresso in azienda di Pietro, aprirsi negli anni alla specializzazione negli alberi da frutto, e poi successivamente allo sviluppo delle piante ornamentali.
Gli anni ’80 vedono l’ingresso in azienda dei figli Gianluca e Marco, ed è qui che la Romiti Vivai fa il grande balzo e sviluppa la commercializzazione dei propri prodotti sui principali mercati esteri con crescente successo. Ai 2 fratelli maggiori negli anni ’90 si unisce Lorenzo, terzogenito di Pietro, supportando l’operato dell’azienda sotto il profilo dell’innovazione e del marketing. Recentemente la quarta generazione ha fatto l’ingresso in azienda con Davide, figlio di Gianluca. La storia della Romiti Vivai è la storia della famiglia Romiti, che è stata sempre l’asse portante dell’azienda, dove il “vivaismo come vocazione” è – ieri come oggi – l’appassionata dedizione che accomuna tutti i suoi componenti.